The Louisa Dress pattern speaks Italian!

12:10 AM



Non è facile trovare cartamodelli di cucito in italiano. A parte i modelli a disposizione su riviste come Burda, un'appassionata italiana deve per forza saper leggere l'inglese o il francese per trovare abiti da adulti o bambini che escano dall'ordinario. Per questo oggi sono felice di potervi presentare un cartamodello per bambina di Compagnie M, il vestito Louisa, completamente tradotto in italiano da Paunnet!


There are not many sewing patterns available in Italian. An Italian sewing lover must be able to read in English or French to find different patterns for adults or children. That's why today I'm particularly happy to introduce you a pattern by Compagnie M, the Louisa dress, completely translated into Italian by Paunnet!



Louisa Dress by Dotta




Sono una fan della prima ora di Compagnie M. Seguo il suo blog fin dagli inizi, e sono stata entusiasta di vedere come Marte è riuscita a trasformare il suo blog in un piccolo brand di successo. Ho poi conosciuto Marte di persona ad Abilmente e si è confermata una persona vulcanica, piena di idee, e molto divertente. Per questo sono felice di sapere che altre italiane potranno provare a cucire le sue meraviglie. Lo stile di Marte è molto nordico, essenziale, un po' retrò, le fasi di costruzione di ogni capo sono spiegate molto chiaramente, con diagrammi ed immagini, ed ogni modello comprende molte variazioni (maniche lunghe, corte, con fodera o senza...). L'abito Louisa non fa eccezione: io qui ho cucito la versione senza fodera (il tessuto di Kokka che ho usato era già abbastanza pesante) con le maniche corte. Ovviamente pensando all'estate!



I'm a big fan of Compagnie M. I follow her blog since the beginnings, and I've been happy to see how Marte transformed her little blog in a successful brand. Then I met her during Abilmente and discovered that she's a real genius, and a very funny person. That's why I'm happy to know that many other Italians will have the opportunity to sew her amazing patterns! Marte's style is very nordic, essential, with a touch of vintage. The pattern is easy to follow, with diagrams and clear pictures. Each models allows many variations (with short and long sleeves, with or without lining...). The Louisa dress is no ecception: here I've sewn it without lining and with short sleeves. I'm already longing for summer, of course!



Louisa Dress Compagnie M by Dotta



Anche il retro ha diverse opzioni: io ho scelto quella con inserti di tessuto contrastante. Una cerniera chiude il retro di questo piccolo modello. Sono riuscita a far combaciare perfettamente la fantasia sulla schiena...un miracolo!



The back too has three different options: I've chosen the one with contrasting inserts. A zipper closes the back of this small dress. I've been able to match the pattern perfectly on the back...it's a miracle!



Louisa Dress Compagnie M by Dotta



E la vestibilità è ottima! Le taglie vanno da 1 a 10 anni. Ho cucito una taglia 3 per mia figlia e le sta comoda, ma lei è particolarmente mingherlina...



And the fitting is great! Sizes go from 1 to 10 Y. I've sewn a size 3 for my daughter and it fits a bit wide, but she's very tiny...



Louisa Dress Compagnie M by Dotta



Per acquistare questo cartamodello con il 10% di sconto, andate su Compagnie M ed inserite il codice promozionale LOUISA-INTRO, sarà valido fino alla fine di questa settimana!



To purchase this pattern with a 10% discount, go to Compagnie M and use the code LOUISA-INTRO, it will be valid till the end of the week. 

Louisa Dress Compagnie M by Dotta

Non perdetevi le altre tappe del tour!
Don't miss the other blog tour stops! 


You Might Also Like

13 comments

  1. Love, love, love this dress! The colours really scream summer to me! Beautiful!

    ReplyDelete
    Replies
    1. At first I thought the colors were a bit too intense, but now I love it too!

      Delete
  2. Carinissimo questo vestito, molto bello il tessuto e il pattern matching dietro è la perfezione! Ho appena finito il Lotta per la mia nipotina e penso che abbia proprio bisogno anche di un Louisa - corro!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Il Louisa ha una costruzione molto interessante, soprattutto quella con gli inserti dietro che ho provato io...ti divertirai!

      Delete
  3. Oh love it, and it is my fave vew of the pattern! Love the yellow inserts and the contrasting piping :)

    ReplyDelete
  4. Che bella stoffa!
    Ottimo lavoro, Dotta :)

    ReplyDelete
  5. Spettacolare! Sono felice di aver scoperto il tuo blog!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ehi Manu! Grazie! Passa di qui ogni tanto e vieni a salutarmi...!

      Delete
  6. Tante idee meravigliose e meraviglioso è il tuo blog! Un abbraccio chiara

    ReplyDelete
  7. The dress looks especially nice in that fabric, it complements the 60s look beautifully. I love it!

    ReplyDelete
  8. I would love to try and get hold of this fabric, it's gorgeous. Where did you get it/what's it called?

    ReplyDelete

Like us on Facebook

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pinterest

Subscribe